lunedì 6 febbraio 2012

Quando la neve ferma anche il basket...

E' inverno. D'inverno fa freddo e capita che nevichi. In tutti i paesi dell'emisfero occidentale queste frasi sono addirittura retoriche: in Italia bastano precipitazioni un po' abbondanti e si grida all'emergenza. Ecco come il mondo del basket ha reagito alla… neve.
Serie A: rinviata Acea Roma - Fabi Shoes Montegranaro a mercoledì prossimo (ore 20.30), mentre Banca Tercas Teramo - Angelico Biella si giocherà mercoledì 15.
Legadue: al solito, la Legadue adotta provvedimenti in maniera intelligente, togliendo da subito ogni genere di possibile contestazione. Di concerto con la Fip è stato deciso già in settimana il rinvio dell'intera giornata a mercoledì 15 febbraio.
Dna: si è giocato solo su quattro campi (Latina, Napoli, Capo d'Orlando e Ruvo di Puglia).
Dnb: nel girone A rinviate le gare di Montecatini e Firenze; nel girone B si è giocato solo in Veneto e in Friuli - Venezia Giulia. Nel girone C è finita peggio, con gare disputate solo a Giugliano in Campania.
Dnc: pochi disagi nel girone A, con rinvii delle gare interne di Follo e Rho. Nei girone B e C si è giocato regolarmente, mentre nel D in campo solo Virtus Padova e Cortemaggiore. Nel girone E rinvio per Cus Siena - Livorno (ma curiosamente non per Costone Siena - Piombino) e per Bottegone - Trony Cagliari. Per il girone F saltata all'ultimo momento anche il quasi derby tra Foligno e Passignano sul Trasimeno. Nel girone G in campo solo per l'accesa sfida tra Gaeta e Fondi, mentre nell'H squadre in campo solo a Taranto. Infine, nel girone calabro-siculo tutto regolare.

Nessun commento:

Posta un commento