giovedì 1 dicembre 2011

La Vuelle dilaga in amichevole contro Jesi


SCAVOLINI SIVIGLIA PESARO-FILENI JESI 90-66
(32-15, 54-39, 71-55)
SCAVOLINI SIVIGLIA: White 25, Traini 9, Cercolani, Cavaliero 8, Alibegovic 3, Hickman 3, Cusin 12, Tortù 5, Lydeka 10, Jones 15. All.: Dalmonte,
FILENI: Hoover 26, Valentini 1, Di Giacomo 2, Brooks 17, Santiangeli 7, McConnell 9, Dolic 4, Battisti, Ginesi, Bargnesi. All.: Cioppi.

MAROTTA. Di fronte a più di 800 persone Scavolini Siviglia e Fileni BPA hanno offerto spettacolo per beneficenza, in favore della CRI di Marotta. Tanti applausi per il Presidente biancorosso Franco Del Moro e per Sauro Bianchetti, sponsor e proprietario Vuelle, tornati nella loro città con squadra al seguito.
Nonostante le defezioni (Hackett e Flamini per la Vuelle, Migliori e Maggioli tra gli ospiti) le due squadre hanno dato vita ad una partita di buon ritmo che ha divertito il folto pubblico.
Le schiacciate di White e Brooks, le triple di Jones e di un "mortifero" Hoover e la freschezza dei tanti giovani scesi sul parquet, mentre l'Ape Andrea comandava gli applausi del Palazzetto dello Sport.
Una festa del basket a scopo benefico, niente di meglio per aiutare chi ha bisogno e staccare la spina dal campionato, in vista dell'insidiosa trasferta di Teramo.

MARTOTTA (PU) - Di fronte ad un palasport di Marotta gremito (circa 800 spettatori), la Fileni Bpa disputa contro i "nobili cugini" della Scavolini Siviglia un buon test in vista della delicata sfida salvezza di domenica Forlì e, al contrario di quanto possa dire il punteggio finale, non sfigura affatto. La squadra di Cioppi, senza due titolari come Maggioli e Migliori e con Valentini alla prima apparizione con i nuovi compagni, patisce solamente nella seconda parte del 1° parziale (dove accumula un passivo che poi risulterà decisivo), ma figura molto bene nei restanti tre. Serata di vena realizzativa ai suoi livelli per Ryan Hoover, che ne mette 26 con un 6/9 da tre punti. Dall’altra parte a dare spettacolo, con le sue schiacciate ed i suoi numeri balistici vicino a canestro, ci pensa invece White, che ne manda a referto 25. Negli arancio-blu positivi anche Brooks nei due quarti centrali ed a tratti anche Santiangeli. Ma Cioppi ha giustamente ruotato tutti i 10 a disposizione. Da notare come la Fileni Bpa, se si esclude Hoover, aveva a referto tutti giocatori al di sotto dei 25 anni, motivo in più per considerare la serata assolutamente dignitosa, come sottolineato dagli applausi tributati dagli spettatori che, in una serata a scopo benefico, si sono divertiti.

Nessun commento:

Posta un commento