mercoledì 14 settembre 2011

Rimini 2011 FIBA 3x3 World Championship U18


Nello scorso weekend s'è disputato presso il padiglione C1 della Fiera di Rimini la prima edizione del mondiale di basket 3contro3 under 18; competizione che ha fatto da contorno alla tre giorni di Sports Days”, prima grande kermesse nazionale dedicata a tutte le discipline sportive.
Sul campo 60 squadre, 36 maschili e 24 femminili, provenienti da ogni parte del mondo per contendersi la vittoria finale a ritmo di tiri in sospensione e terzo tempo. Nella giornata di domenica i verdetti. L'oro maschile se lo aggiudica la Nuova Zelanda (nella foto la tradizionale "Haka"), vincendo la finale contro la Bulgaria di Dimitar Dimitrov per 19-18. Mentre tra le donne vincitrice è la Spagna, che come nella finale maschile vince di un punto (16-15) sulle azzurre d'Italia.
Italia che centra il podio con entrambe le squadre. Come già detto nella finale femminile è la Spagna ad avere la meglio sulle azzurre che conquistano la medaglia d'argento, mentre la Nazionale maschile eliminata in semifinale dai campioni neozelandesi non va oltre il terzo posto vincendo nettamente la finalina contro l'Estonia per 21-13.
In più non è mancato lo spettacolo sulle tribune con il Free-throw Contest e lo Shootout Contest per ragazzi e ragazze, lo Skills Challenge per sole ragazze e l'immancabile gara di schiacciate dei ragazzi.
Nel video amatoriale sottostante la prima giornata di gare.

Nessun commento:

Posta un commento